PARTNERS
Il successo nella ricerca si raggiunge con uno sforzo comune e una stretta collaborazione tra enti e gruppi scientifici impegnati nello scambio di esperienze. Nel nostro caso abbiamo l'opportunità di lavorare con diversi gruppi italiani e stranieri, che vantano un'esperienza pluriennale nel campo della ricerca.
Insieme lavoriamo attivamente per supportare studi clinici con farmaci innovativi e avviare iniziative formative e divulgative sui progressi effettuati, sempre ponendo i pazienti al centro dell'attenzione.
FONDAZIONE EMN
FONDAZIONE EUROPEAN MYELOMA NETWORK ITALY (precedentemente FO.NE.SA. - Fondazione Neoplasie Sangue)
EMN RESEARCH
Il Working Group EMN ITALY, definito anche board, raccoglie 17 rappresentanti delle ematologie dislocate in Italia e che di fatto si occupano della conduzione degli studi clinici ematologici sul nostro territorio nazionale
EMN INTERNATIONAL
Multiple myeloma is a rare and highly heterogeneous hematologic malignancy, and the clinical research certainly plays a fundamental role in the management of patients with this disease. To deal with such a complex scenario, in 2005, a group of European hematologists pull together to increase their understanding of multiple myeloma and to produce effective research projects and clinical trials. These efforts resulted in the creation of the European Myeloma Network (EMN), a non profit organization.
Molecular Biotechnology Center
Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Biotecnologie Molecolari - MBC
STUDIO NOVALI
Tradizione e innovazione, razionalità e passione, personalizzazione del servizio e assistenza diretta al cliente presso la sua sede, al fine di ottenerne la piena soddisfazione.
GIDM - Gruppo Italiano Data Manager
Nel corso degli ultimi decenni la metodologia delle sperimentazioni cliniche si è profondamente trasformata diventando sempre più complessa. Gli studi clinici, inizialmente condotti su serie di casi o comunque su casistiche limitate, sono stati gradualmente abbandonati a favore di studi controllati, multicentrici, prospettici e randomizzati che rappresentano attualmente il metodo riconosciuto più affidabile per determinare l’efficacia di un intervento terapeutico.